Ingresso gratuito previa iscrizione
AUTOSTIMA E ASSERTIVITA’ – 7 febbraio 2011
Vivere all’altezza delle proprie aspettative
In un mondo sempre più competitivo è fondamentale trovare un equilibrio tra le richieste ambientali e le proprie risorse per gestire lo stress e mantenere una buona qualità della vita. L’autostima e l’assertività costituiscono una premessa fondamentale per realizzarsi e vivere una vita all’altezza delle proprie aspettative. Contenuti: come recuperare energie e senso di centratura accedendo a ricordi ed esperienze positive; acquisire uno stile comunicativo assertivo; conoscere ed accettare la propria paura del rifiuto per superare le frustrazioni, come avere finalmente ragione della voce critica interiore.
Trainer: Dott. Elvino Miali, Medico Psicoterapeuta
RELAZIONI INTERCULTURALI – 28 febbraio 2011
La buona comunicazione con diversi linguaggi
L’incontro con stranieri, in contesti ricchi di molteplici e anche discordi riferimenti culturali, può suscitare sorprese, inquietudini, conflitti, nuove conoscenze. Muoversi in tali situazioni richiede sempre più spesso l’acquisizione e l’affinamento di abilità antiche e innovative: saper ascoltare, sapersi ascoltare, combinare umorismo a gusto della scoperta. Il workshop, seguendo queste tracce, propone un’esperienza diretta e concreta intorno al Counseling interculturale, aperta alle domande e alla partecipazione degli interessati.
Trainer: Dott. Ivan Carlot, Counselor
COME ESSERE PIU‘ FELICI – 21 marzo 2011
Atteggiamenti che predispongono ad una vita più appagante è soddisfacente.
E’ possibile imparare ad essere più felici? E’ giusto lavorare oggi per essere felici domani? Imparare ad essere più felici è la decisione più saggia che possiamo prendere se vogliamo vivere con pienezza e soddisfazione. Il workshop presenterà momenti teorici ed esperienziali.
Trainer: Dott. Elvino Miali, Medico Psicoterapeuta
ESPLORARE L’UNIVERSO FEMMINILE – 11 aprile 2011
Per comporre una vita
Figlia, sorella, professionista, amante, moglie, madre e molto altro: compiti, ruoli, ma anche modi di essere che si incontrano e si scontrano dentro di noi e con gli eventi della vita. Il workshop propone una chiave di lettura introduttiva, accompagnata da brevi esperienze, per esplorare, conoscere accettare e trasformare particolarità, dissonanze, contrappunti dell’essere donna e fare della propria vita una composizione creativa.
Trainer: Dott.ssa Meri Zuin, Psicologa Psicoterapeuta
La partecipazione è gratuita previa iscrizione
Tel. 041 950942
e-mail: info@aspicvenezia.org
Orario workshops: 18.00 – 21.00