Chi si rivolge allo sportello d’ascolto?
Devi prendere una decisione importante e non sai a chi rivolgerti?
Vuoi migliorare il tuo modo di stare in coppia?
Hai difficoltà nel rapporto con gli altri?
C’è qualcosa di cui vuoi parlare con una persona capace di ascoltarti?
Cos’é il Centro di Ascolto?
E’ un servizio che ti offre Ascolto e Orientamento dove puoi chiedere di essere accompagnato nel tuo processo di crescita o essere aiutato a sviluppare le tue capacità progettuali. E’ un servizio che ti offre uno spazio sicuro e riservato dove puoi vivere un’esperienza vivace, umana e personale attraverso colloqui individuali con Counselors qualificati.
Che cosa è il Counseling?
E’ un’attività professionale che si avvale dei mezzi della comunicazione per migliorare la consapevolezza e l’autoconoscenza. Ha l’obiettivo di agevolarti nell’utilizzare al meglio le tue risorse personali, migliorare la qualità della vita e garantirti ascolto e comprensione in uno spazio protetto e riservato.
Quando rivolgersi al Centro d’Ascolto?
* Cosa voglio fare: come farlo al meglio?
* Le mie necessità: scoprirle e soddisfarle.
* La scelta: affrontarla in modo positivo.
* Incertezze nel percorso di studi e nel lavoro.
* Difficoltà nello studio o nelle relazioni con gli insegnanti o con i compagni.
* Conflitti, separazioni, cambiamenti.
A chi si rivolge?
La maggior parte di noi ha talvolta sperimentato situazioni e sensazioni spiacevoli che sembrano non aver termine, momenti dell’esistenza in cui nessuna soluzione sembra essere in vista. A volte sappiamo che i nostri sentimenti sono dovuti a circostanze particolari, come dispiaceri, lutti o malattie, mentre altre volte non abbiamo alcuna idea di ciò che ci fa sentire così in tensione, sfiduciati e perplessi. Ed è qui che il Counseling può aiutarti a chiarire pensieri e sentimenti così da prendere le tue decisioni o anche adoperare cambiamenti nella tua vita. Lo scopo è quello di aiutarti a trovare le tue risorse e a divenire più sicuro delle tue scelte.
Costi e contatti
L’Associazione A.S.P.I.C. Counseling & Cultura offre ai propri associati la possibilità di effettuare un ciclo di incontri con i volontari dello Sportello di Ascolto presso la sede di Via Carducci 13b a Mestre VE pagando la quota associativa annuale di 65,00 euro.
Per appuntamenti e ulteriori informazioni telefonare allo 041 950942 o inviaci una mail a info@aspicvenezia.org.
Venezia Mestre Padova Vicenza Verona Belluno Rovigo Treviso.