Cerchi un medico Psicoterapeuta a Venezia?
Salve, mi presento sono il dott. Elvino Miali e se sei in cerca di uno psicoterapeuta a Venezia, allora sei giunto nella pagina giusta. Non ti prometto miracoli, ma un approccio umano, serio e professionale che terrà conto dei tuoi VERI bisogni.
QUAL E’ LA MIA FORMAZIONE E CHE METODOLOGIE USO? Dopo la laurea in medicina e chirurgia ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia. Sono regolarmente iscritto nell’elenco degli psicoterapeuti presso l’Ordine dei medici di Venezia n. 121.
Nel mio lavoro instauro con il paziente una tipologia terapeutica diversa a seconda della singola situazione. Del resto credo che non esista una soluzione che, seppur buona, possa essere adatta a prescindere per chiunque. Per cui nella mia professione faccio uso, con successo, di diversi approcci terapeutici come: EMDR, Ipnosi clinica, EFT, la terapia di gruppo, la Terapia Centrata sul Cliente, Gestalt Therapy, PNL.
PER QUALE MOTIVO DOVRESTI RIVOLGERTI PROPRIO A ME? Per il semplice motivo che considero la mia professione, e soprattutto il modo in cui la svolgo, non soltanto come un puro lavoro ma come una missione di vita, che si concretizza nell’aiutare le persone che si rivolgono a me a vivere una vita serena sfruttando al massimo ogni opportunità.
Per realizzare tale scopo ho affinato le mie conoscenze affinché il paziente possa comprendere a pieno quali sono le proprie qualità e capacità, sfruttandole al meglio e sentendosi così realizzato.
Gli approcci usati dagli altri esperti del settore miei colleghi si dividono sostanzialmente in due: da una parte c’è chi sostiene che la felicità la si possa raggiungere solo quando sono rimosse tutte le problematiche che impediscono la piena realizzazione, dall’altra invece ci sono coloro che spingono il paziente semplicemente a concentrarsi sui propri punti di forza e su come svilupparli al massimo.
Il risultato è che per gli appartenenti alla prima metodologia terapeutica la strada per la felicità si ottiene dopo un cammino lungo e faticoso. Nel secondo approccio invece si tende a fornire soluzioni semplici che sarebbero, in teoria, in grado di curare ogni male. Io sono convinto della necessità che i due approcci si integrino tra di loro.
… Ed è proprio quello che faccio nel mio modo di lavorare: cercando di cogliere la parte migliore di entrambe gli approcci, utilizzo per i miei pazienti tale approccio eclettico alla terapia (sia nella cura della patologia, sia nella via che porta al miglioramento della propria vita).
Nel mio approccio, quindi, prima ci si concreta su come poter lenire i problemi e le sofferenze di chi chiede il mio aiuto, ponendo in un secondo momento l’attenzione verso le problematiche che hanno portato a tale situazione.
QUALI SONO I PROBLEMI DI CUI OCCUPO? Di seguito è presente un breve elenco riguardante le problematiche con le quali mi trovo ad operare quotidianamente:
- Tendenza a non avere successo nella vita
- Disturbi alimentari di vario genere
- Problematiche familiari e di coppia
- Malessere esistenziale e depressione
- Disturbi dell’umore
- Ansia, fobie e disturbo di panico
- Problematiche legate alla scarsa autostima
CHI E’ CHE SI RIVOLGE A ME? Nel mio lavoro ho avuto a che fare sia con singoli individui in cerca di una soluzione per i loro problemi, sia con coppie o gruppi familiari che nel corso della loro esistenza sono in crisi e vogliono migliorare il proprio rapporto.
Non di rado, nella mia professione sono stato contattato anche da aziende che avevano come scopo quello di migliorare la qualità del lavoro sia di singoli lavoratori che di gruppi di lavoro.
Inoltre, sono a disposizione di società sportive e atleti che vogliano migliorare le proprie performance sportive.
DESIDERI CONTATTARMI? Adesso che ti ho fatto una breve, e spero chiara, presentazione di me e della mia attività, puoi tranquillamente contattarmi per un appuntamento o semplicemente per richiedere maggiori informazione senza alcun impegno.
Dott. Elvino Miali, medico psicoterapeuta
Di seguito trovi i miei recapiti, se desideri fissare un appuntamento con me, o se vuoi soltanto avere maggiori informazioni, puoi contattare i seguenti recapiti:
Mestre, via Carducci 13 – Tel: 041.950 942
Padova, via Dante 83 – Tel: 393.9548 547
Email: elvino.miali@gmail.com