A chi si rivolge
A tutti coloro che desiderino migliorare il rapporto con se stessi a con gli altri.
La particolare impostazione teorico esperienziale lo rende fruibile sia agli addetti ai lavori che al grande pubblico.
Obiettivi e finalità
Al termine della giornata avrai apreso alcune delle principali tecniche efficaci nella gestione delle emozioni e dello stress.
Ansia stress e paura non avranno più la stessa influenza su di te dopo questo corso!
Partecipando al corso imparerai
- tutto quello che hai sempre voluto sapere sullo stress
- come controllare lo stress
- imparare veri metodi per rilassarsi
- creare un’ancora per il rilassamento
- come rilassarsi anche in condizioni di stress
- fare pace con la propria mente
- come portare gioia e felicità nella propria vita
- il potere dell’apprezzamento e della gratitudine
“Puoi stare tranquillo! Si, ho concentrato in una sola giornata così tante tecniche di controllo dello stress che potrai sorridere al tuo futuro” Elvino Miali.
Prossima data: 22 novembre 2014
per informazioni invia una mail a info@aspicvenezia.org o telefona al 041 950942
Ecco i titoli ed una breve descrizione delle esercitazioni pratiche che si susseguiranno durante la giornata
Rilassamento
Imparerai ad adottare una tecnica di rilassamento semplice ed efficace al tempo stesso, continuando ad esercitarti a casa grazie al bonus audio preparato per te.
L’ancora della calma
Imparerai ad entrare rapidamente in uno stato psicofisico di rilassamento utilizzando gli strumenti più efficaci della PNL.
Bottone rosso, bottone blu
L’ uso delle ancore per trasformare una reazione automatica negativa in una positiva e
fare in modo che sia lo stesso problema a far scattare la risorsa, automaticamente.
Riprendi il controllo della tua mente
Quando i pensieri ti sovrastano e ti sembra di non venirne a capo è bene ridimensionare il problema; saperlo fare è meglio!
Dalla testa al cuore
Quando qualcosa ti assilla e non riesci a venirne fuori con i comuni metodi di problem-solving razionale, fermati un attimo ed impara ad ascoltare i consigli della tua saggezza interiore.
Installare ricordi positivi
Avere una storia di successi alle spalle permette di affrontare con più ottimismo il futuro. Trasformare gli insuccessi del passato per seminare successi nel futuro è quello che permettono di fare il lavoro con la time-line e le sub-modalità.
Progettare il futuro
Finalmente un metodo per tradurre in pratica la Legge di attrazione e lasciarsi attrarre dal futuro desiderato.
E.F.T.
Quando le emozioni sono troppo forti e anche le tecniche di rilassamento non bastano più, viene in soccorso questo metodo che sfrutta i meridiani dell’agopuntura “senza aghi” per sedare le emozioni e prendere decisioni con lucidità mentale.
Il programma potrà variare per adattarsi alle esigenze degli allievi e del momento.
Sede del corso: Mestre VE c/o Novotel
Orario:
domenica: 09.00 – 17.00
Costo: 97,00 + iva
ATTENZIONE:
per informazioni invia una mail a info@aspicvenezia.org o telefona al 041 950942
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al Training “Gestione delle emozione e autocontrollo”.
Trainer e Coordinamento didattico
Dott. Elvino Miali, Medico Psicoterapeuta
Venezia Mestre Padova Vicenza Verona Belluno Rovigo Treviso.
2 commenti. Nuovo commento
Caro Direttore,
Le scrivo per ringraziarLa di cuore per avermi dato l’opportunità di partecipare al corso “Gestione delle emozioni ed autocontrollo”.
Mi ha colpito molto la tecnica di rilassamento che ritengo sia importante adottare prima di iniziare la giornata e dopo aver assunto i pasti principali: la cosa non è banale considerato il livello frenetico
della nostra esistenza. Riprovando a casa questa tecnica ho notano che al mattino mi predispone e carica positivamente, durante la giornata sostituisce egregiamente il sonnellino pomeridiano
favorendo la digestione, mentre alla sera, dopo una gradevole lettura, mi conciglia il sonno.
Sono per natura una persona apprensiva e l’uso di richiamare ” l’ancora della calma ” si sta rivelando una formidabile arma di autocontrollo.
Come Lei sa, nel tempo libero, assisto gratuitamente le persone nel disagio lavorativo; questo mi comporta di venire in contatto con molta gente che è carica di stress, perchè oggi perdere le proprie
sicurezze o non averne maturate, comporta disagio. Come volontario, il corso mi è stato utile per rielaborare un certo distacco dall’Altro che non è egoismo, ma sana difesa per non cadere simpatica-
mente sul mio Prossimo e poi non essere più in grado di esercitare la relazione di aiuto.
Vorrei consigliare il corso a tutti i collegi volontari, ma, in generale a tutte le persone perché la nostra vita è piena di emozioni.
Antonio Masoch-volontario caritas
Partecipare al workshop “Gestione delle Emozioni e Autocontrollo” tenuto dal dottor Elvino Miali è stata un’occasione arricchente, che mi ha permesso di acquisire nuove consapevolezze riguardo al modo di affrontare le difficoltà ed i problemi della vita quotidiana. Elvino ci ha insegnato a gestire le emozioni attraverso utili ed efficaci esercizi, individuali davanti a tutto il gruppo per i volontari che si offrivano, o in coppia.Tutti gli esercizi sono stati interessanti, quello che mi ha più colpito è l’esercizio del bottone rosso/bottone blu, attraverso cui ho immaginato i problemi diventare piccoli e circoscritti nel bottone rosso, mentre il pensiero del successo e del raggiungimento dei miei obiettivi si è fatto sempre più generalizzato espandendosi all’infinito.È stata una giornata intensa, in un clima disteso all’interno di un gruppo accogliente ed aperto mentalmente. Consiglio vivamente questo workshop, che è risultato essere davvero stimolante ed anche divertente! E sono davvero curiosa di rivedermi in DVD! Grazie, Giusy La Barbera, laureanda in psicologia.